Termini e Condizioni
Benvenuto nella pagina dei Termini e Condizioni del servizio di cloud hosting fornito dalla società Masamune s.r.l. – P.IVA 05800840877.
L’accesso al nostro sito web e l’utilizzo dei nostri Servizi sono soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati (di seguito denominati “Termini”). L’utilizzo del nostro sito web e dei nostri Servizi implica l’accettazione dei presenti Termini. Vi preghiamo di leggerli attentamente.
- Definizioni
Nel presente documento, i seguenti termini hanno il seguente significato:
“Account”: l’account creato dall’utente per accedere ai nostri Servizi;
“Dati”: qualsiasi informazione caricata, memorizzata o trasmessa utilizzando i nostri Servizi;
“Servizi”: i servizi di cloud hosting forniti da Masamune;
“Sito web”: il sito web di Masamune raggiungibile all’indirizzo https://hosting.masamune.it/;
“Utente”: qualsiasi persona fisica o giuridica che accede al nostro Sito web o utilizza i nostri Servizi.
- Registrazione dell’account
2.1. Per poter utilizzare i nostri Servizi, l’Utente deve registrare un Account fornendo le informazioni richieste. L’Utente garantisce che le informazioni fornite sono accurate, complete e aggiornate.
2.2. L’Utente è responsabile della riservatezza delle proprie credenziali di accesso (username e password) e dell’uso che ne viene fatto. L’Utente accetta di informare immediatamente Masamune in caso di sospetto utilizzo non autorizzato del proprio Account.
2.3. Masamune si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’Account di un Utente in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, qualora Masamune ritenga che l’Utente abbia violato i presenti Termini o qualsiasi legge applicabile.
- Uso dei servizi
3.1. L’Utente si impegna ad utilizzare i Servizi solo per scopi leciti e a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili.
3.2. L’Utente è responsabile di qualsiasi Dato caricato, memorizzato o trasmesso utilizzando i nostri Servizi.
3.3. Masamune si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’Account di un Utente in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, qualora Masamune ritenga che l’Utente abbia violato i presenti Termini o qualsiasi legge applicabile.
- Limitazioni di responsabilità
4.1. Masamune non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo dei nostri Servizi o dal loro mancato funzionamento, inclusi danni diretti, indiretti, consequenziali, speciali o punitivi.
4.2. Masamune non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dalla perdita, distruzione o corruzione dei Dati dell’Utente, inclusi danni diretti, indiretti, consequenziali, speciali o punitivi.
4.3. In ogni caso, la responsabilità di Masamune è limitata all’importo effettivamente pagato dall’Utente per i nostri Servizi nell’anno precedente all’evento che ha causato il danno.
- Modifiche ai termini e ai servizi
5.1. Masamune si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente è invitato a consultare regolarmente i Termini aggiornati.
5.2. Masamune si riserva il diritto di modificare i nostri Servizi in qualsiasi momento e senza preavviso.
- Legge applicabile e giurisdizione competente
6.1. I presenti Termini sono regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane.
6.2. In caso di controversia tra Masamune e l’Utente relativa ai presenti Termini o ai nostri Servizi, le parti si impegnano a cercare una soluzione amichevole. Qualora non sia possibile trovare una soluzione amichevole, la controversia sarà risolta dalla giurisdizione competente di Catania, Italia.
- Disposizioni generali
7.1. Qualsiasi disposizione dei presenti Termini ritenuta invalida o inapplicabile da una corte competente non pregiudica la validità o l’applicabilità delle altre disposizioni dei presenti Termini.
7.2. L’omissione di Masamune di esercitare un diritto o una disposizione dei presenti Termini non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione.
7.3. I presenti Termini costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e Masamune e sostituiscono qualsiasi accordo o intesa precedente tra le parti in merito al nostro Sito web o ai nostri Servizi.
- Diritto di recesso
8.1. L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione dei nostri Servizi senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo.
8.2. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare una comunicazione scritta a Masamune S.r.l., indicando il proprio nome, cognome, indirizzo e-mail utilizzato per la sottoscrizione dei Servizi e la volontà di recedere dal contratto.
8.3. Masamune rimborserà all’Utente l’intero importo pagato per i Servizi entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso.
- Tecnologia
9.1. I nostri Servizi di cloud hosting poggiano sulla tecnologia fornita da Hostinger. Pertanto, Masamune non può garantire la disponibilità o il funzionamento continuo dei nostri Servizi in caso di problemi tecnici di Hostinger.
9.2. Masamune si impegna a lavorare con Hostinger per risolvere qualsiasi problema tecnico che possa influire sulla disponibilità o sul funzionamento dei nostri Servizi.
- Garanzia di soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni
10.1. Masamune offre ai propri clienti una garanzia di soddisfazione e rimborso entro 30 giorni dall’attivazione dei Servizi.
10.2. Se l’Utente non è soddisfatto dei nostri Servizi entro 30 giorni dall’attivazione, potrà richiedere il rimborso dell’intero importo pagato per i Servizi.
10.3. La richiesta di rimborso dovrà essere inviata a Masamune S.r.l. alla mail [email protected] entro 30 giorni dall’attivazione dei Servizi e dovrà specificare il motivo della richiesta.
10.4. Masamune provvederà a rimborsare l’intero importo pagato per i Servizi entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta di rimborso.
- Servizio SEO setup base
11.1. Il servizio SEO setup base include solo ed esclusivamente la configurazione e l’ottimizzazione dei seguenti elementi per l’homepage del sito web del cliente:
- Configurazione e ottimizzazione di robots.txt;
- Configurazione e ottimizzazione di sitemap.xml;
- Configurazione Snippet dell’homepage;
- SEO Title e meta description dell’homepage;
- Attributi ALT per le immagini dell’homepage.
11.2. Masamune non garantisce alcun miglioramento delle posizioni del sito web del cliente nei risultati dei motori di ricerca, né offre alcuna garanzia di aumento del traffico sul sito.
11.3. Qualsiasi servizio di SEO aggiuntivo richiesto dal cliente, come ad esempio la ricerca delle parole chiave o la creazione di contenuti, richiederà un’offerta personalizzata e aggiuntiva da parte di Masamune.
- Servizio di manutenzione
12.1. Il servizio di manutenzione prevede interventi tecnici limitati al DNS e all’hosting del sito web del cliente.
12.2. Qualsiasi richiesta di supporto tecnico dovrà essere inviata dall’utente alla mail [email protected] e verrà evasa in ordine di ricezione attraverso il nostro sistema di ticketing.
12.3. Masamune si impegna a rispondere a qualsiasi richiesta di supporto tecnico entro un massimo di 72 ore lavorative.
12.4. Masamune non è responsabile per eventuali problemi tecnici causati da modifiche al sito web del cliente effettuate da terze parti, inclusi, ma non limitati a, sviluppatori, designer o amministratori di sistema.
- Consulente privato 1 to 1
13.1. Masamune offre ai propri clienti un’assistenza personalizzata e su misura per le loro esigenze attraverso un consulente dedicato.
13.2. Prima dell’acquisto, il cliente potrà richiedere una call gratuita di 15 minuti con il consulente privato di Masamune per discutere le opzioni disponibili e valutare quale sia il servizio di hosting più adatto alle proprie esigenze.
13.3. Successivamente all’acquisto del servizio di hosting, il cliente avrà a disposizione una call tecnica di consulenza e installazione post-acquisto con il proprio consulente privato.
13.4. Masamune si impegna a fornire un consulente dedicato professionale e qualificato, che fornirà al cliente supporto tecnico, consigli e orientamento per l’utilizzo dei servizi di hosting offerti.
13.5. Masamune si riserva il diritto di modificare o interrompere il servizio di consulente privato 1 to 1 in qualsiasi momento senza alcun preavviso. In tal caso, il cliente sarà tempestivamente informato e Masamune si impegna comunque a fornire un supporto tecnico adeguato per garantire il pieno funzionamento del servizio di hosting del cliente.
- Norme generali di condotta
14.1. Il cliente si impegna a utilizzare i servizi di hosting di Masamune in modo responsabile e legale, rispettando le leggi italiane e internazionali e tutte le normative applicabili.
14.2. Il cliente si impegna in particolare a non utilizzare i servizi di hosting di Masamune per scopi illegali o illeciti, compresi, ma non limitati a, la violazione dei diritti di proprietà intellettuale, la diffusione di virus informatici, l’invio di spam, la distribuzione di materiale pornografico o offensivo, la promozione di attività illegali, la diffamazione di terzi.
14.3. Il cliente si impegna a non utilizzare i servizi di hosting di Masamune per violare la privacy o i diritti di terzi, inclusi, ma non limitati a, la raccolta di dati personali senza consenso, l’accesso non autorizzato a sistemi informatici o la violazione di segreti commerciali.
14.4. Il cliente si impegna a rispettare le politiche di Masamune in merito all’uso dei servizi di hosting, inclusi, ma non limitati a, le limitazioni del traffico dati e delle risorse di sistema, e ad adottare le misure di sicurezza necessarie per proteggere il proprio sito web e i dati dei propri utenti.
14.5. In caso di violazione di queste norme generali di condotta, Masamune si riserva il diritto di sospendere o interrompere il servizio di hosting del cliente senza preavviso e senza diritto a rimborso. Masamune si riserva inoltre il diritto di denunciare al competente autorità giudiziaria qualsiasi attività illecita o criminosa commessa dal cliente utilizzando i servizi di hosting di Masamune.
- Prezzi e promozioni
15.1. Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa (ove non indicata la dicitura IVA inclusa).
15.2. I prezzi da noi presentati sono soggetti a campagne promozionali variabili; L’azienda Masamune s.r.l. – P.IVA 05800840877, si riserva pertanto il diritto di modificare i prezzi dei propri servizi di hosting senza alcun preavviso.
15.3. In caso di modifica dei prezzi, il cliente non ha diritto a un rimborso per eventuali discordanze tra il prezzo di un prodotto già acquistato e quello presente nel sito hosting.masamune.it al momento della modifica dei prezzi.
15.4. Tuttavia, Masamune si impegna a fornire ai propri clienti un preavviso di almeno 30 giorni in caso di modifiche ai prezzi dei servizi di hosting.
15.5. Resta inteso che le modifiche dei prezzi non riguardano i servizi di hosting già acquistati e in corso di erogazione, i quali continueranno ad essere forniti ai prezzi concordati al momento dell’acquisto.
15.6 In caso di mancato pagamento il sistema effettuerà un secondo tentativo entro 7 giorni lavorativi, in caso di insolvibilità della carta inserita al momento della sottoscrizione, l’utente dovrà fornire un nuovo metodo di pagamento, Masamune srl concederà 30 giorni di tempo dalla data di mancato pagamento. Se l’utente non provvederà entro i termini stabiliti il servizio verrà disattivato e l’utente perderà tutti i dati compreso il sito/CRM/e-commerce.
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2023